Il prezzo finale di un garage dipende da diversi fattori. Conoscendoli, è possibile risparmiare in modo mirato o investire consapevolmente.
Dimensioni eutilizzo
Un garage doppio è più costoso di uno singolo, ma non il doppio. I costi fissi come la progettazione o le fondamenta vengono sostenuti una sola volta. Anche l'altezza interna è importante, ad esempio per lo spazio di stoccaggio aggiuntivo o i box da tetto.
Struttura emateriali
Il legno è economico, ma richiede manutenzione. Il metallo e il cemento sono più resistenti e richiedono poca manutenzione. La struttura massiccia offre la massima stabilità, ma è più costosa.
Sottofondo elavori di scavo
I terreni in pendenza, il terreno difficile o i lavori di scavo complessi possono aumentare notevolmente i costi. Le piastre di fondazione esistenti possono consentire un risparmio sui costi, ma devono essere staticamente adeguate.
Posizione eaccessibilità
Accesi stretti, poco spazio per le gru o ubicazioni urbane rendono difficili il montaggio e il trasporto. Più difficile è l'accesso al cantiere, maggiore è lo sforzo richiesto.
Dotazioni e opzioniaggiuntive
Finestre, porte laterali, isolamento termico, allacciamenti elettrici, illuminazione o predisposizione per una stazione di ricarica elettrica aumentano il comfort e il prezzo. Anche l'inverdimento del tetto o il fotovoltaico incidono sul budget.