Consulenza e analisidella posizione
Inizialmente viene verificato se il tuo edificio è adatto all'installazione di un impianto fotovoltaico. A tal fine vengono analizzati l'orientamento del tetto, l'ombreggiamento, la statica e la resa annuale prevista. Questa valutazione costituisce la base per un dimensionamento adeguato.
Progettazione dettagliata ed elaborazione tecnica
Nella fase di progettazione vengono definiti con precisione i moduli, gli inverter, il percorso dei cavi e i punti di collegamento. Nel caso di edifici più vecchi viene inoltre eseguita una verifica statica del tetto.
Montaggio, allacciamento alla rete e messa infunzione
Il team di esperti monta la sottostruttura, installa i moduli, posa i cavi e collega il sistema. Successivamente l'impianto viene testato e messo ufficialmente in funzione.
Accumulatore a batteria e gestione dell'energia
Se previsto, l'accumulatore viene integrato in modo ottimale nel sistema complessivo. I sistemi di controllo intelligenti garantiscono che venga utilizzata la maggior quantità possibile di energia solare.
Ristrutturazione o rinforzodel tetto
Nel caso di tetti che necessitano di ristrutturazione, può essere opportuno o necessario effettuare una riparazione prima dell'installazione, al fine di garantire la sicurezza a lungo termine.
Collegamentoalla domotica
I moderni impianti fotovoltaici possono essere integrati nei sistemi domotici, ad esempio per il controllo di pompe di calore, stazioni di ricarica o elettrodomestici.